INCONTRO CON IL REGISTA - Giorgio Sangati - Martedì 15 marzo 2022
Incontro con il regista
Giorgio Sangati
Martedì 15 marzo 2022 ore 18.45
presso la sala Teatro della sede dell’Associazione Culturale Fantalica APS via Giovanni Gradenigo, 10 – Padova
L’Associazione Culturale Fantalica APS, ha il piacere di presentare l’artista Giorgio Sangati, attore e regista teatrale che nel 2016 porta in scena “Le donne gelose” di Goldoni rappresentando l’Italia al Festival Internazionale di San Pietroburgo organizzato dal Teatro Alexandrinsky. Nel 2019 porta in scena a Mosca “La casa nova” di Carlo Goldoni con gli attori del Teatro Vachtangov, spettacolo vincitore del premio “Le star del teatro russo 2019” come migliore produzione di un regista straniero in Russia. Sempre nel 2019 dirige “Da qui alla luna” di Matteo Righetto, con Andrea Pennacchi, Giorgio Gobbo e l’Orchestra di Padova e del Veneto.
Martedì 15 marzo ore 18.45 avremo il piacere di fare una chiacchierata insieme a questo giovane regista di fama internazionale che ci racconterà come si è avvicinato al teatro e cosa quest’ultimo gli ha portato.
Il regista
Giorgio Sangati è nato ad Abano Terme (PD) nel 1981. Si diploma come attore nel 2005 presso la “Scuola di Teatro” del Piccolo di Milano e si laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Padova.
Dopo aver lavorato come attore in diverse produzioni cinematografiche e teatrali (tra cui “I soldati” di Lenz per la regia di Luca Ronconi, “La resistibile ascesa di Arturo Ui” di Brecht per la regia di Claudio Longhi), entra nella compagnia di “Arlecchino servitore di due padroni” del Piccolo. Successivamente fonda la compagnia Teatro Bresci, inzia a occuparsi di regia e formazione attoriale (studiando con Lev Dodin, Yoshi Oyda, Declan Donnelan e Anne Bogart) e diventa assistente di Luca Ronconi.
Evento ad ingresso gratuito su prenotazione